SUDAFRICA – Festa degli alpini in baita

    0
    73

    La festa degli alpini della Sezione Sudafrica si è svolta nella baita che sorge sul terreno dell’East Rand Italian Club, alla periferia di Johannesburg.

     

    Dopo l’alzabandiera, accompagnato dagli inni nazionali sudafricano e italiano, si è svolta la deposizione delle corone d’alloro al monumento ai Caduti, sulle note della “Leggenda del Piave”. Una corona è stata deposta dal Console Generale d’Italia a Johannesburg Marco Petacco, una seconda dal Presidente della Sezione del Sud Africa Tullio Ferro.

    È seguita la Messa al campo, celebrata da padre Mariano, un missionario comboniano spagnolo. Al sontuoso pranzo, preparato dal vice Presidente della Sezione Paolo Como, hanno partecipato soci, parenti, amici e simpatizzanti per un totale di 150 persone! La festa si è conclusa con la divertente pesca di beneficienza, organizzata dalla moglie del Presidente.

    Nella circostanza il Presidente della Sezione Sud Africa è stato affiancato dal Capogruppo di Johannesburg Elio Calligaro e da quello di Cape Town, Valentino Rottaro.