Speaker: i magnifici 4 (+1)

    0
    15

    Ecco le …voci dell’Adunata, e delle manifestazioni di contorno. Hanno raccontato quel lungo romanzo che è la storia degli alpini e dell’Associazione, con le sue Sezioni, i Gruppi, le fanfare, la sfilata, momento per momento.

     

    Esaltando gli spettatori, commuovendoli, conducendoli per mano per dodici ore trascorse, alla fine, in un attimo irripetibile: dall’arrivo della Bandiera di guerra all’arrivederci a Piacenza, fino all’ammainabandiera quando già avanzavano le ore della sera velate di nostalgia. Per la prima volta a Nicola Stefani (da sinistra nella foto), Manuel Principi, Francesco Brighenti e Guido Alleva, si è aggiunto un altoatesino, Klaus Egger, che ha commentato i passaggi più significativi della sfilata in lingua tedesca, come si conveniva in una città bilingue.

    É stato commemorato anche Carlo Tricerri, scomparso proprio pochi giorni prima dell’Adunata: era il decano degli speaker al quale gli allievi hanno reso omaggio dalla postazione che per tanti anni è stata del loro maestro.