Sostieni la disabilità

    0
    64

    Si concluderà con l’Adunata del Piave la raccolta fondi organizzata da Fondazione di Comunità e dalle Sezioni di Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto che a partire da gennaio di quest’anno hanno promosso il progetto “Sostieni la disabilità”. 

     

    L’iniziativa prevede la vendita delle gavette – ossia scatole di latta che vogliono ricordare appunto la gavetta utilizzata al fronte dai nostri soldati nella Grande Guerra – che contiene una bottiglia da 20 cl di Prosecco delle cantine Maschio e le Cuche del Piave, il biscotto che mormora solidarietà, della ditta Bocon.

    Lo spirito di solidarietà, di vicinanza ai più deboli e la partecipazione sono i principi da cui nasce l’iniziativa, volta a una raccolta pubblica di fondi che possa generare risorse ed energie aiutando a fortificare la rete di prossimità che rende un territorio più attivo e solidale.

    Il ricavato verrà infatti utilizzato per fornire ausili ai Centri Diurni (Ceod) del territorio trevigiano. Per sostenere il progetto durante i giorni dell’Adunata è possibile acquistare la gavetta nei 7 gazebi allestiti a Treviso, oppure presso le sedi dei gruppi alpini della zona; offerta libera a partire da 10 euro.