Sfilate con la vostra Sezione

    0
    30

    Volevo chiedere al direttore se mi può dare una risposta in merito ad una semplice informazione. Artigliere da montagna della sezione di Trento in compagnia di altri due alpini in occasione della appena svolta Adunata a Bolzano per problemi di tempo e non dover rientrare a casa a notte fonda decidiamo di sfilare con la sezione di Brescia.

    Durante la sfilata il nostro capogruppo ci vede e dopo alcuni giorni parlando ci dice che non è una cosa da fare, piuttosto che con un altra Sezione non partecipare alla sfilata. Allora io le voglio chiedere cosa ne dice il nostro Statuto, ma un alpino è sempre un alpino che sfili con Trento, Brescia, o un altra Sezione? O ci sono dei confini che non si possono oltrepassare?

    Michele Molinari

    Un alpino è sempre un alpino, come un figlio è sempre un figlio. Ma le regole non sono una mortificazione della libertà, quanto un servizio alla libertà stessa. I “semafori” saranno anche una scocciatura, ma sono condizione indispensabile per evitare incidenti e paralisi del traffico.