REGGIO EMILIA – A Villa Minozzo Adunata nel segno della solidarietà

    0
    10

    Villa Minozzo ha ospitato l’adunata provinciale in ricordo del “1° bgt. alpini Monte Cusna – Fiamme Verdi”. Al mattino la grande sfilata per le vie del paese vestito a festa con oltre 600 bandiere e coccarde tricolori. Hanno sfilato oltre 500 penne nere accompagnate dalla banda di Villa e dalla fanfara alpina Valdobbiadene al suono del “Trentatrè”, tra due ali di folla che ha applaudito le oltre 30 delegazioni presenti.

     

    È seguita la deposizione di una corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre e la consegna ai reduci di uno speciale attestato. Il presidente sezionale Schenetti ha poi donato il Tricolore all’Istituto comprensivo di Villa Minozzo.

    La manifestazione è stata anche fulcro della “Festa della solidarietà alpina”, grazie alla quale sono stati elargiti contributi a tre associazioni benefiche: “Ring 14” di Reggio Emilia, Croce Verde di Villa Minozzo e “Progetto non da soli” di Corneto. Inoltre il gruppo di Villa Minozzo ha donato una somma a suor Luigia per l’acquisto di un terreno in Perù, dove sorgerà una mensa per i poveri ed altre somme per numerose iniziative di solidarietà.