SARDEGNA Una casa di accoglienza in Guatemala

    0
    48

    La sezione Sardegna ha costruito una casa di accoglienza a Dolores, in Guatemala, impiegando i fondi raccolti in occasione della 4ª Marcia alpina della solidarietà. Sulla facciata della casa campeggia il logo della nostra Associazione che il vescovo Oscar Julio Viàn Morales ha benedetto alla presenza di una delegazione di ragazzi guatemaltechi, di due missionari sardi, padre Ottavio e padre Giorgio, che da otto anni prestano la loro opera in quel paese poverissimo e di padre Alberto Fazzini, priore del convento dei Domenicani di Cagliari, vero motore dell’iniziativa.

    Con loro c’erano il presidente della sezione Sardegna Francesco Pittoni e Mario Cossu, amico degli alpini che, con grande abnegazione ha passato quasi tutto il suo tempo ad eseguire lavori di ripristino. A questo amico va la riconoscenza di tutti gli alpini della sezione Sardegna, soprattutto perché sia Mario che il presidente Pittoni si sono fatti carico dei costi di soggiorno e del biglietti aerei.

    Ancora oggi sono molti i lavori che devono essere completati. Gli alpini sardi rivolgono quindi un appello ad alpini e non: c’è bisogno di tutto! Il prossimo obiettivo degli alpini della sezione Sardegna è quello di riempire un container con materiale idraulico, elettrico, per carpenteria, attrezzi per l’agricoltura e tutto ciò che possa servire ad alleviare il disagio della popolazione di Dolores.