SARDEGNA Ricostituzione del gruppo alpini di Arborea

    0
    97

    Festa indimenticabile per la sezione Sardegna: è stato infatti ufficialmente ricostituito lo storico gruppo alpini di Arborea, nato quasi in contemporanea con la sezione nel lontano 1932 ed assottigliatosi man mano fino a non svolgere nessun tipo di attività sociale nel 1974.
    La graziosa cittadina dell’oristanese ha visto giungere a metà mattina, provenienti da ogni parte della Sardegna, numerosi alpini con i loro familiari, in rappresentanza dei due gruppi esistenti di Cagliari e di Sassari guidati rispettivamente dai loro capi gruppo, gli alpini Antonio Piredda per quello di Cagliari e Raimondo Dessì per il gruppo di Sassari e rappresentanti delle associazioni d’Arma.
    Presenti tutto il consiglio direttivo della sezione, il sindaco di Arborea on. Giovanni Marras e il vice sindaco Bepi Costella, è stata celebrata una Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale di Cristo Redentore.
    Il Signore delle Cime e l’Ave Maria di De Marzi, magistralmente eseguite dal coro sezionale Monte Linas diretto dal maestro Roberto Ingrosso, hanno reso particolarmente commovente la celebrazione.
    Al termine, presso i locali della Pro loco, si è proceduto alla votazione per l’elezione delle cariche sociali. Sono stati eletti l’alpino Beppino Rosina quale capo gruppo, l’alpino Giannetto Loche quale vice capo gruppo, gli alpini Antonio Conti e Marcello Manfroi quali consiglieri.
    Grazie alla disponibilità del presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Arborea, il neo ricostituito gruppo sarà ospitato presso i suoi locali fintanto che non verrà trovata una diversa collocazione.