SALO' Adunata sezionale a Bagolino

    0
    199

    A Bagolino, alla presenza di un migliaio di alpini, dei vessilli delle sezioni di Aosta, Brescia, Monza e Trento si è svolta l’adunata della sezione di Salò. Salò era presente con il presidente Fabio Pasini e 59 gagliardetti in rappresentanza dei gruppi: tra di essi c’era quello del gruppo ospitante, scortato dal capogruppo Elia Bordiga.
    La manifestazione si è aperta venerdì sera con l’abbraccio dei cittadini di Bagolino, accorsi al concerto della fanfara alpina di Villanuova e poi sabato con i canti del coro Valchiese di Storo e Condino e della fanfara alpina di Gavardo.
    Domenica, il sindaco di Bagolino Marco Scalvini ha accolto in Comune le autorità e una rappresentanza di reduci dei battaglioni Valchiese e Vestone.
    Quindi si è svolta la sfilata per le vie del paese: il corteo è stato aperto dai vessilli sezionali scortati dai rispettivi presidenti. Tra le autorità c’erano anche l’ultimo comandante della disciolta brigata Tridentina , brigadier generale Girolamo Scozzaro. Sfilando, le penne nere hanno raggiunto il duomo per la S. Messa, officiata da don Giulio. Quindi i discorsi e la parte più disimpegnata della giornata, con il pranzo che ha chiuso la manifestazione in allegria.



    La sfilata: il vessillo della sezione di Salò scortato dal presidente
    Pasini e dal generale Scozzaro.