Sono iniziati con slancio, verso la fine del mese di aprile, i lavori di ristrutturazione del Soggiorno alpino di Costalovara. Sono stati impegnati diversi volontari provenienti prima dalla sezione Alto Adige e successivamente 13 dalla sezione di Pordenone e uno da quella di Ivrea.
La serietà, la professionalità e competenza dei nostri volontari hanno dato immediatamente i loro frutti: in solo otto giorni lavorativi è stata compiuta buona parte del primo lotto di ristrutturazione, mentre altre squadre sono pronte per completare gli impianti elettrici ed idraulici.
Questa prima fase dei lavori ha consentito di valutare quanto sia importante l’adesione di squadre già affiatate, anche se ovviamente è gradita l’adesione di singoli volontari che verranno inquadrati ed organizzati sul posto.
L’impegno profuso si evidenzia già nell’orario quotidiano: la giornata lavorativa inizia alle 6,30 con la sveglia ed alle 7,00 con l’alzabandiera. A mezzogiorno l’interruzione per un pranzo e ripresa dei lavori fino alle 18, e poi cena. Le adesioni, che ci si augura siano numerose, verranno raccolte dalla segreteria nazionale (tel. 02 62410200, fax 02 6592364; e mail: segreteria@ana.it) e/o direttamente dal soggiorno di Costalovara, tel. 0471 285771 e mail: anacostalovara@alice.it o dalla sezione ANA di Bolzano via San Quirino 50/A 39100 Bolzano tel. (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30) e fax. 0471 279280.
La ristrutturazione interessa soltanto un’ala dell’edificio principale, quella che ospitava, al piano terra, l’infermeria. Il resto della struttura rimane agibile, unitamente alle cucine e alle sale del ristorante. Nulla di invariato anche per lo chalet e le relative camere.