Perona: un segnale forte, con tutti i crismi del vivere civile

    0
    42

    Al teatro dal Verme di Milano, la mattina di domenica 25 maggio grande animazione di penne nere per l’annuale assemblea dei delegati, il parlamento dell’ANA.

    Alle ore 10, con puntualità cronometrica, il presidente nazionale Corrado Perona, dopo un breve saluto ai presenti e in particolare al presidente emerito Parazzini, al comandante delle Truppe Alpine gen. D. Bruno Petti, ai gen. Paolo Serra e Claudio Berto rispettivamente comandanti della brigata Julia e della Scuola di Addestramento Alpino di Aosta e ai rappresentanti delle sezioni all’estero, Carretti Argentina, Poloni Nordica, Agnoli Belgio e Camesasca Germania, invita i delegati a nominare il presidente dell’assemblea. Per acclamazione viene designato Sergio Bottinelli, già consigliere nazionale e segretario del CDN.

    Si procede quindi alla nomina del segretario dell’assemblea Antonio Fenini e degli scrutatori Giorgio Urbinati, Mario Sormani e Napoleone Papa. Prima di dare inizio ai lavori vengono consegnati alla sezione di Bergamo il trofeo sportivo Scaramuzza e il Trofeo Presidente Nazionale alle sezioni di Biella, prima classificata e a seguire Valdobbiadene e Cadore. Approvato il verbale della seduta precedente, il presidente dell’assemblea propone ai delegati, che approvano all’unanimità, di anticipare le votazioni per il rinnovo delle cariche in modo che alla fine della seduta non ci sia la solita ressa e si possano dare i risultati.

    Prende la parola il presidente Corrado Perona per comunicare i cambi dei presidenti di sezione e la forza dell’associazione, che risulta di 315.135 soci e 69.188 aggregati, con un decremento dei primi dello 0,45 e un aumento del 3 dei secondi. Nell’ultimo anno, inoltre, sono nati 21 nuovi gruppi. La relazione, ampia ed articolata, è riportata di seguito e a questa si rimanda per avere una panoramica esaustiva dell’attività dell’associazione.

    Scarica la relazione morale 2008 (1 Mb)