Perona confermato per il prossimo triennio

    0
    64

    Si è conclusa con la conferma di Corrado Perona alla presidenza dell’Associazione l’assemblea dei delegati tenuta domenica 23 maggio al teatro Dal Verme, a Milano. Al posto dei consiglieri giunti a fine mandato i vice presidenti nazionali Cesare Lavizzari e Silvano Spiller, i consiglieri Luigi Bernardi, Paolo Frizzi, Bruno Gazzola e Alfredo Nebiolo sono stati nominati Roberto Bertuol, Stefano Duretto, Giovanni Greco, Ferruccio Minelli, Antonio Munari, Mario Spreafico e Gianbattista Stoppani. Confermato per il prossimo triennio il consigliere Fabrizio Balleri.

     

    Nuovo revisore dei conti, al posto di Giancarlo Sosello è stato eletto Mario Botteselle, mentre sono stati confermati Alcide Bertarini e Luigi Sala, nonché come revisore supplente Roberto Lupi. All’inizio dei lavori l’assemblea ha destinato come segretario Antonio Fenini e come presidente Ruggero Galler, che dopo il saluto di rito ha comunicato il numero dei delegati presenti: 607 su 647, in rappresentanza di circa 335mila soci. Due sezioni hanno votato per corrispondenza, presenti invece i delegati di Belgio, Germania e Argentina.

    Un problema che pendeva come una spada di Damocle sul nostro mensile nazionale L’Alpino, a causa del pesante aumento delle tariffe postali deciso dal governo, è stato risolto con l’approvazione (tre i voti contrari) di un aumento di 2,50 euro della quota associativa destinata alla sede nazionale a partire dal 2011, con la clausola che questo importo sarà ridotto in proporzione all’eventuale diminuzione delle tariffe postali. È stata questa la dimostrazione dell’impegno al nostro mensile e dell’importanza che, presidente nazionale e CDN in testa, l’assemblea attribuisce alla comunicazione associativa.

    Leggi la relazione morale del presidente Perona (194 kb) »

    Guarda il video della relazione morale »