Per noi un grande ritorno

    0
    40

    Subito dopo aver ricevuto dal direttore de L’Alpino la richiesta di un pezzo sul “Perona sezionale”, mi sono reso conto di non poterlo scrivere perché non ho avuto la fortuna di condividere quel periodo. Al mio ingresso nel 2003 in Sezione Corrado aveva da tempo spiccato il volo verso i lidi di via Marsala: avrei dovuto parlare di situazioni ed emozioni a me raccontate e non vissute in prima persona.

     

    Per questo ho considerato più corretto lasciare spazio a due alpini che questa fortuna l’hanno avuta: al mio predecessore Edoardo Gaja ed a Enzo Grosso, storico direttore dell’altrettanto storico nostro giornale sezionale Tücc’Ün.

    Come chiosa alle loro parole aggiungo che come artigliere alpino iscritto alla nostra amata Associazione sono malinconico per il presidente che lascia, ma come presidente di Biella sono contento, perché la mia Sezione, con questo grande ritorno, riacquista a tempo pieno uno splendido alpino; in altre parole: grazie Corrado, per i tuoi nove anni da grande presidente, ma soprattutto grazie per tutta la tua vita da grande alpino!

    Marco Fulcheri
    Presidente della sezione ANA di Biella