PARMA Gara di tiro a segno a Fidenza

    0
    59

    La sezione di Parma in collaborazione con il poligono di tiro a segno di Fidenza ha organizzato una competizione di tiro a segno con pistola e carabina ad aria compressa. E’ una manifestazione sportiva che rientra nel calendario degli appuntamenti aspettando l’adunata nazionale ed è stata anche l’occasione per festeggiare il 100º anniversario di fondazione del poligono di tiro di Fidenza e il 55º compleanno del gruppo alpini di Medesano.

    Alla gara c’erano numerose rappresentative dei gruppi delle sezioni di Bergamo, Reggio Emilia e Verona ma ci sono state anche tante iscrizioni di quei soci aggregati che pur non avendo svolto il servizio militare negli alpini da sempre sostengono le attività sezionali. Presenti, tra gli altri, il presidente della sezione di Parma Maurizio Astorri e il responsabile della commissione sport a livello nazionale, Daniele Peli.

    Il Trofeo ANA Parma di carabina è stato vinto da Andra Vicini del gruppo di Medesano, mentre nel trofeo di pistola si è imposto Fabrizio Frigerio della sezione di Bergamo.
    La manifestazione, la cui organizzazione è stata approntata dalle penne nere del gruppo di Medesano sotto la guida degli alpini Ernesto Boccucci, Achille Bagatti, Andrea Vicini e Manuel Fulcini, era nata per essere una manifestazione a livello locale ma, dato il forte interesse suscitato, è stata successivamente estesa anche a tutte le sezioni dell’associazione con un buon riscontro di pubblico e partecipanti.