PALMANOVA – Ontagnano: Gruppo in festa per il 50°

    0
    151

    Una grande presenza di pubblico ha fatto da cornice alla giornata conclusiva delle celebrazioni organizzate dal gruppo di Ontagnano, sezione di Palmanova, per il 50° di fondazione. Già le due precedenti serate, del venerdì con un escursus storico sulla storia d’Italia da parte di Guido Aviani e del sabato, con le esibizioni del coro Ardito Desio della sezione di Palmanova e del coro Montenero della sezione di Cividale, si erano svolte con grande partecipazione.

     

    Domenica la giornata più importante, presenti il consigliere nazionale Renato Cisilin, il presidente sezionale Luigi Ronutti, il presidente di Gorizia Paolo Verdoliva, il capogruppo di Ontagnano Francesco Cavedal e il sindaco di Gonars Marino Del Frate. L’addetto stampa del Gruppo Claudio Milocco ha letto un messaggio personale di saluto del presidente nazionale dell’ANA Corrado Perona.

    Il momento più toccante della manifestazione ha visto la breve ma emozionante presenza dell’alpino Eugenio Rino Pellizzari del 9° Vicenza, classe 1916, reduce di Grecia e Albania, ferito e decorato con Croce di Guerra, e ultimo superstite del nucleo dei primi soci fondatori del Gruppo di Ontagnano, accompagnato per l’occasione dal figlio e dal nipote, entrambe alpini.