Monte Caviojo: Arsiero in festa per i 35 anni del suo coro

    0
    127

     

    Trentacinque anni non sono pochi, per un coro. Trentacinque anni di amicizia, di prove settimanali, di concerti, di presenza nelle occasioni liete e meno liete, di partecipazione a concerti con cori di altri gruppi e di altre sezioni (ultimo in ordine di tempo a Sirmione, con i cori della sezione di Salò).
    È la storia del Coro Monte Caviojo del gruppo di Arsiero, della sezione di Vicenza.
    Un coro presente agli appuntamenti più importanti, all’Adunata, all’inaugurazione del complesso scolastico di Zenica, una scuola ricostruita e ampliata dagli alpini in quella Bosnia dove anche oggi ci sono i nostri reparti alpini a portare pace, assistenza, sicurezza. A dare gioia in tanti concerti con cante alpine e popolari, quelle della tradizione delle genti di montagna. E, infine, presente alle commemorazioni e nei momenti della memoria, come al pellegrinaggio sull’Ortigara e sull’Adamello, e poi sulla montagna di casa, il Pasubio, dove ogni anno vengono
    onorati quei Caduti che sacrificarono la vita perché avevano detto Di qui non si passa .
    Per questo, a festeggiare l’anniversario di fondazione del coro e tutti i coristi con il loro presidente Enzo Dalla Riva e il loro attuale maestro Armando Colombo, c’era il presidente della sezione, Ruggero Rossato, e tutto il paese. Il Coro Monte Caviojo dal monte che sovrasta Arsiero ha dato un concerto cantando brani conclusi ogni volta con l’ovazione del pubblico che gremiva la grande sala, e alla fine c’è stata una grande festa, con distribuzione di doni a tutti i coristi, stretti nel grande abbraccio della gente che aveva invaso la platea e non se ne voleva più andare.