MONDOVÌ – Castelletto in festa

    0
    57

    Castelletto Uzzone ha ospitato gli alpini per l’annuale festa della Sezione di Mondovì. L’incontro, dedicato in modo particolare all’anno del Centenario della costituzione dell’Ana, ha coinvolto non solo gli appartenenti al sodalizio monregalese ma il Gruppo gemellato di Ceriale e le Sezioni di Savona, Alessandria, Asti e Ceva.

    Presente all’evento la fanfara della Valle Bormida e il coro Monte Dolada di Belluno. Attori principali della giornata del sabato sono stati i bambini della Scuola primaria, guidati e preparati all’evento dalle insegnanti, hanno dimostrato a tutti quanto appreso sui banchi di scuola sugli alpini e sull’Associazione. Affidato al piccolo alpino Jacopo (alunno della quarta) l’alzabandiera.

    Dopo l’omaggio floreale e l’onore ai Caduti, i bambini hanno voluto salutare i presenti con canti alpini. Poi, con il Capogruppo Lorenzo Novelli è stato il momento dell’inaugurazione dei nuovi locali del Gruppo con il taglio del nastro eseguito dal Presidente della Sezione Gianpiero Gazzano e dal sindaco Gabriele Molinari (nella foto). Dopo il concerto eseguito nella chiesa parrocchiale dal coro Dolada, il momento conviviale con la cena in piazza.

    La mattinata della domenica, ritrovo dei partecipanti nel centro del paese e inizio della sfilata: tanti i sindaci che hanno voluto presenziare all’evento dimostrando quanto le amministrazioni comunali siano attente e vicine agli alpini. Dopo l’onore ai Caduti e la Messa è stato il momento dei saluti delle autorità.