Nel corso della cerimonia di chiusura il sindaco di Piacenza Paolo Dosi aveva ribadito che l’Adunata nazionale era stata un evento storico per la città: aveva creato un connubio di amicizia spontanea e generosa, unica e irripetibile, e aveva rafforzato la collaborazione tra enti e istituzioni del territorio, impegnati nella complessa organizzazione della manifestazione.
L’amicizia tra gli alpini e Piacenza, che negli scorsi mesi ha dato vita a numerosi incontri ed eventi sul territorio è proseguita nello splendido Soggiorno alpino di Costalovara (Bolzano), di proprietà dell’ANA, dove il sindaco di Piacenza Dosi ha riunito la sua Giunta per confrontarsi sui programmi futuri dell’amministrazione. Sono stati tre giorni di lavoro in uno splendido, rilassante ambiente, a 1.176 metri sull’altopiano del Renon, in Trentino Alto Adige, nella provincia di Bolzano.
Il Soggiorno alpino, recentemente ristrutturato, offre la possibilità di ospitare nella sede principale gruppi fino a 120 persone oltre alle 25 circa che potranno alloggiare nella foresteria. Le camere sono nuove, accoglienti e complete di servizi. La struttura ammodernata ha cambiato radicalmente il proprio ruolo e da colonia per ragazzi è diventata una casa vacanze e un centro congressi con una moderna sala multimediale da 120 posti dove, grazie ad un tablet, si possono controllare i due maxischermi, il proiettore, le luci, i microfoni e l’altezza del leggìo.
SOGGIORNO ALPINO DI COSTALOVARA frazione Costalovara 30 – 39045 Renon (BZ), tel. 0471-345118. Il Soggiorno è aperto sia nella stagione estiva, sia in quella invernale. Dispone di parcheggio privato e connessione wi-fi gratuita. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0471-285771, ana.costalovara@alice.it – www.anacostalovara.it