Mauro Gatti è andato avanti

    0
    230

    Il consigliere nazionale Mauro Gatti è andato avanti. Nato a Torino il 28 giugno 1954 risiedeva a Moncalieri (Torino). Lascia la moglie e due figli ai quali va l’affettuosa vicinanza del nostro presidente nazionale Perona, del Consiglio Direttivo Nazionale e di tutta l’Associazione. Mauro aveva svolto servizio militare nel 1977/78: CAR a San Rocco Castagnaretta (Cuneo), compagnia controcarro della brigata Taurinense. Aggregato al Reparto Comando e Trasmissioni era  stato congedato con il grado di caporalmaggiore. Era iscritto al C.A.I. dal 1974 e dal 1994 al gruppo di Testona (sezione di Torino).

     

    É stato consigliere del Gruppo, vice capogruppo, capogruppo, consigliere e poi, dal 2003 al 2005, vice presidente della sezione ANA di Torino. Era presidente della Commissione I.F.M.S. e delegato dei gruppi della 2ª Zona della sezione di Torino. Consigliere nazionale dal 2008, ha svolto il suo incarico con grande partecipazione ed impegno. Era l’amico che ognuno di noi vorrebbe sempre al suo fianco, sempre pronto ad aiutarti o a darti buoni consigli.

    Un alpino vero, che ha dedicato gran parte della sua vita per i “suoi” alpini. Era malato da tempo, ma aveva affrontato il suo calvario con grande forza e serenità. All’Adunata a Bolzano mi aveva detto: “É una lotta dura, ma farò di tutto per vincerla. Se così non sarà, vorrà dire che Cantore mi troverà un posto lassù, da dove si vedano le mie montagne e i miei amici, così non sarò solo”.Grazie Mauro, ci mancherai.

    I funerali si svolgeranno venerdì 29 giugno alle ore 10.15 presso la parrocchia S. Maria di Testona, Strada Revigliasco 86 – 10024 Moncalieri (TO).

    Luca Marchiori