Mario e lo spirito alpino

    0
    29

    Sono Mario Rigamonti, nato a Bergamo il 17 settembre 1940. Mi scuso subito per le mie richieste, ma ho bisogno di recuperare me stesso e la mia vita passata, ritrovando luoghi e persone che, a causa della mia salute, sono scomparse dal mio “archivio” che ho in testa. Sono stato colpito da ictus circa 16 anni fa e ora sono in carrozzella, invalido totale. 

    Ho fatto il militare a Foligno nel 1962, 27° Corso S.A.U.S.A., poi alla Taurinense in Piemonte, 1° Reggimento artiglieria da montagna, Gruppo Aosta. Grazie di quanto potrete fare o dirmi.

    Mario Rigamonti – Bergamo

    Caro Mario, la tua breve lettera, scritta con mente chiara e grafia incerta, ci ha un po’ commossi tutti nella redazione. Soprattutto ci è piaciuta la tua volontà d’essere dentro allo spirito alpino, con le tue energie interiori se non proprio fisicamente. E ancor più ci è piaciuta la tua voglia di vivere, di riconciliare il tuo passato con il tuo presente. Sono sicuro che qualcuno si farà vivo. E tu tienici informati, perché sei dei nostri e ci teniamo a sapere come vanno a finire le storie belle che riguardano i nostri amici.