In occasione della festa nazionale, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo ha organizzato un concerto del Coro A.N.A. di Milano.
Il concerto ha avuto luogo nel Conservatorio di Musica della città di Lussemburgo, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Raffaele de Lutio, di autorità locali, del presidente del coro ANA Paolo Ghioldi, del presidente della sezione Lussemburgo, Eleuterio Turra, di alpini e di amici degli alpini con i familiari e di un numeroso pubblico delle comunità italiana e lussemburghese.
Il coro, diretto dal Maestro Massimo Marchesotti, ha cantato canzoni alpine e della tradizione regionale italiana, molto applaudite e apprezzate. La manifestazione si è conclusa con una cena offerta da S.E. l’Ambasciatore De Lutio nella sua residenza. Il giorno precedente il coro milanese aveva partecipato a un pranzo di benvenuto offerto dalla sezione di Lussemburgo, dal signor Filauro, presidente della bocciofila e dell’Associazione Abruzzesi, a Dudelange, con il generoso concorso del cuoco Fanelli.