LECCO – Una bella giornata

    0
    38

    Un fantastico quadretto con sei over 90. La fotografia è stata scattata durante il pranzo organizzato dal Gruppo di Mandello del Lario in sede, lo scorso novembre. Ecco la formazione vincente dei nostri “senatori a vita” che sono, da sinistra, Ezio Pennati (91), Nello Scenini (94), Luigi “Gigi” De Pellegrin (92), Tullio Colombo (95), Mario “Fuen” Zucchi (90) e Fiorenzo “Marmelada” Alippi (90).

    Per un totale di oltre mezzo millennio, più precisamente 552 anni. As- sente di lusso, purtroppo, Lazzaro Poletti (91), che da ormai un paio di anni risiedeva presso la casa di riposo di Olginate e che solo a fine febbraio è riuscito a essere trasferito nella Rsa di Mandello del Lario. Questi sei giovincelli sono stati serviti e riveriti da alcuni consiglieri, coordinati dal Capogruppo Claudio Bianchi.

    In cucina il menu delle grandi occasioni è stato preparato dallo chef Egidio Biffi, che anche in questa occasione, ha sfoderato alcuni piatti forti del suo repertorio. Simpatica la gag inscenata dal Capogruppo che, al momento del dessert, ha detto al nostro Gigi: «Non abbiamo il gelato» e subito Gigi, storico titolare della rinomata gelateria in piazza dell’Imbarcadero, è scattato in piedi, dicendo: «Caspita! Vado subito a prenderlo!», novantadue anni compiuti pochi giorni dopo! Al termine del pasto e prima di congedarsi, c’è il tempo per qualche bella canta alpina, poi la consegna, da parte del Gruppo, di un dono ricordo a tutti i partecipanti.