La stampa alpina a convegno

    0
    8

    Sabato 2 e domenica 3 aprile si svolgerà a Casale il 15º Convegno itinerante della stampa alpina (CISA). Si tratta dell’appuntamento annuale che per i direttori e collaboratori delle testate alpine (83 di Sezione in Italia e all’estero e 94 di Gruppo) è l’occasione per una verifica e un confronto sulle iniziative, i problemi e i programmi associativi.

    Tema del convegno è: Nel 150º dell’Unità d’Italia riflettiamo sui valori della solidarietà e della linea associativa . Nelle lettere inviate ai direttori delle testate ed ai loro presidenti sono riportate le informazioni logistiche utili a chi vorrà intervenire, con l’invito ad inviare alla nostra redazione (lalpino@ana.it) eventuali suggerimenti e temi sui quali si vuole prendere la parola.

    Per quanto riguarda la partecipazione, non c’è dubbio che gli invitati ottimali sono i responsabili delle testate, coloro cioè che, per usare una terminologia giornalistica, fanno il lavoro di cucina . Aggiungiamo che nella mattinata di sabato si svolgerà la riunione dei referenti del Centro Studi e che per gli accompagnatori è previsto un interessante programma di visite sia sabato pomeriggio che domenica mattina.

    La sede del convegno sarà all’Hotel Candiani, in via Candiani 36, dove sabato e domenica sarà aperta anche la segreteria del convegno. Per chi venisse in treno o in auto, in città saranno predisposte indicazioni per giungere facilmente nella sede del convegno.


    Visualizza 15º CISA Casale Monferrato in una mappa di dimensioni maggiori

    Pubblicato sul numero di marzo 2011 de L’Alpino.