L'olimpionico Piero Gros alla sede nazionale in vista delle Olimpiadi di Torino 2006

    0
    49

    Il campione olimpionico Piero Gros, con il responsabile del settore Risorse umane delle olimpiadi invernali di Torino 2006, Antonio Romani, sono stati ospiti della sede nazionale. Hanno incontrato il presidente Corrado Perona, il vice presidente nazionale e presidente della commissione sportiva ANA Giorgio Sonzogni ed il responsabile della Protezione civile ANA gen. Maurizio Gorza. Romani e Gros hanno prospettato a Perona la possibilità di impiegare un certo numero di alpini nei servizi annessi alle Olimpiadi, in turni di dieci giorni, per la durata dei giochi.

    Una identica possibilità riguarda i riservisti delle Truppe alpine, che potranno essere richiamati in servizio ed al termine di un breve corso di aggiornamento impiegati a seconda della specialità nei vari settori dei servizi. A questo riguardo una speciale circolare è stata inviata dalla sede nazionale a tutti i presidenti di sezione.
    Per quanto riguarda le attività sportive della nostra Associazione, a Brescia si sono riuniti i responsabili delle attività sezionali e della Commissione sportiva nazionale. Dalla discussione è emersa l’esigenza di investire in risorse umane ed economiche, per continuare a rendere brillante un settore che interessa particolarmente i giovani.

    Questo rilancio rientra nella strategia avviata dalla nostra Associazione per incentivare nuove iscrizioni di giovani, e non giovani, che pur avendo fatto il servizio militare nelle truppe alpine non hanno mai frequentato le nostre sezioni o i nostri gruppi.