In breve

    0
    100

    Notizie in breve

    • IL CIPPO AI CADUTI DI LAIVES Ai Caduti in guerra ed in pace di ieri e di oggi , così è scritto sulla targa posta sul cippo davanti alla caserma Guella di Laives (Bolzano), sede del 7º reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige . Il cippo, che è stato realizzato dalle penne nere di Laives, sezione di Bolzano, in collaborazione con il col. Russo, comandante del 7º C.C., è stato scoperto e benedetto in occasione delle manifestazioni per gli 80 anni di fondazione del locale Gruppo alpini. Ai suoi piedi è stata deposta una corona di alloro.
    • UN ALPINO DEL DON INCONTRA I LICEALI Pierino Bugada classe 1920 del gruppo di Capizzone, sezione di Bergamo, ha incontrato gli studenti del liceo Paolo Sarpi di Bergamo. Reduce delle Campagne di Grecia e Albania e di Russia, ha raccontato loro la sua storia, due ore di lezione intervallate dai canti del coro alpino Penne Nere di Almè sullo fondo di un filmato sulla Campagna di Russia. Grande l’attenzione dei giovani ascoltatori e un bagaglio di valori e sentimenti da portare nella vita. Nella foto, Bugada è con Luca, uno dei coristi.
    • GLI ALPINI DI SOLIGO Lavoratori instancabili, gli alpini di Soligo, sezione di Conegliano, sono impegnati in numerose attività, ultima delle quali la sistemazione della chiesa e delle sue adiacenze. Hanno anche realizzato una bellissima fontana scavata nella roccia, per la gioia del parroco don Walter, che partecipa a tutte le iniziative del gruppo.
    • A SAURIS I CAMPIONATI SEZIONALI DI SCI A Sauris di Sopra si è svolto il campionato sezionale di slalom della sezione Carnica: 197 gli atleti, appartenenti a 27 Gruppi. Il trofeo Sezione Carnica è andato al gruppo di Sauris, secondo il gruppo di Treppo Carnico Ligosullo, terzo Ampezzo. Il trofeo Carlo Delicato è stato assegnato a Gianpiero Schneider (gruppo di Sauris), secondo Gian Luca De Prophetis (gruppo di Paluzza), terzo Martino Del Fabbro (gruppo di Forni Avoltri). Nella foto: il presidente Taboga con alcuni dei premiati.
    • I 90 ANNI DEL GRUPPO DI CAMBIANO Il gruppo di Cambiano ha festeggiato gli 80 anni di fondazione e le 90 primavere del capogruppo Vincenzo Borgarello. C’erano il presidente sezionale Chiosso, il sindaco, molti alpini con gagliardetti, rappresentanze militari e civili. Nessuno scambio di omaggi in questa circostanza così come in altre iniziative: il Gruppo ha deciso di devolvere il corrispettivo in denaro a una adozione a distanza. Nella foto, da sinistra: Chiosso, il sindaco di Cambiano e Vincenzo Borgarello.