In breve

    0
    93

    Notizie in breve.

    • CON GLI ANZIANI DI BLEGGIO Gli alpini del gruppo di Bleggio, sezione di Trento, hanno regalato un bel pomeriggio agli ospiti della casa di riposo della frazione Santa Croce. Nel periodo di Pasqua si è cantato, giocato, chiacchierato e ad ogni anziano è stato donato un uovo di cioccolato, ma soprattutto tanti sorrisi.
    • GLI ALPINI DI APRILIA Nella foto gli alpini del gruppo di Aprilia, con al centro il vice presidente della sezione di Latina Francesco Totaro, schierati davanti al monumento all’alpino di Aprilia dopo la cerimonia della deposizione di una corona di alloro.
    • A LA THUILE LE RELIQUIE DI DON POLLO Alla festa annuale del gruppo di La Thuile, sezione di Aosta, è intervenuta una delegazione della sezione di Vercelli che ha portato con sé le reliquie del beato don Secondo Pollo. Dopo gli onori ai Caduti e una breve sfilata, è stata celebrata la santa Messa durante la quale gli alpini dell’88ª compagnia alpieri, di stanza a La Thuile, hanno presentato al parroco le reliquie, che don Dario ha posto al centro dell’altare tratteggiando la figura e l’insegnamento del Beato.
    • 65º ANNIVERSARIO DI EL ALAMEIN Il 27 ottobre si è svolta ad El Alamein la commemorazione dei Caduti italiani nel 65º anniversario della battaglia dell’ottobre 1942. Erano presenti il vessillo della sezione di Mondovì ed i gruppi di Villanova e Narzole della Sezione di Cuneo.
    • LUCIANO ROSSI E LA MAMMA L’alpino Luciano Rossi, iscritto al gruppo di Nimis, sezione di Udine, risiede da molto tempo in Canada. Da quel lontano paese ci manda una foto dedicata alla mamma (ritratta con lui) che risiede da sola in Italia dopo la morte del marito, artigliere del gruppo Conegliano, reduce del fronte albanese, greco e russo.
    • UN BEL GESTO DEL GRUPPO DI CARMAGNOLA Il gruppo di Carmagnola, della sezione di Torino, ha donato al reparto di urologia dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola una video telecamera endoscopica , frutto di una sottoscrizione promossa dagli alpini.
    • UN CONVEGNO A ROCCARAVINDOLA Tossicodipendenze: parliamone è il titolo di un convegno promosso da Fiorentino Castaldi capogruppo di Roccaravindola, della sezione Molise e dai suoi alpini. Durante il convegno, che ha avuto larga eco sulla stampa locale, è stata consegnata una targa ricordo all’alpino Pasquale Zannino, appena rientrato da una missione in Afghanistan.
    • A SAINT VINCENT LA MANIFESTAZIONE VOTA IL CAMPIONE Durante la manifestazione Vota il campione al Palais di Saint Vincent, il 1º Maresciallo luogotenente Marco Albarello è stato premiato con il titolo di Campione del decennio . I caporali maggiori Elisa Brocard e Gloriana Pellissier si sono invece piazzate seconda e terza nella classifica senior femminile della manifestazione.
    • UN COMPLEANNO INSOLITO Claudio Pirozzini, sergente alpino paracadutista, socio della sezione di Intra, ha festeggiato il suo 72º compleanno con un lancio sull’aviosuperficie di Reggio Emilia. Con i suoi 50 anni di ininterrotta attività è tra i più anziani paracadutisti italiani in attività con paraca