In breve

    0
    61

    Notizie in breve.

    • IL GAGLIARDETTO DEL GRUPPO DI CESENA IN SIERRA LEONE Filippo Buratti, giovane socio del gruppo di Cesena, in occasione di un viaggio in Africa a Makeni (Sierra Leone), ha consegnato il gagliardetto del gruppo di Cesena e un piccolo tricolore a monsignor Giorgio Biguzzi, vescovo cesenate di Makeni, che svolge la sua missione da 30 anni in questa nazione, una tra le più povere del mondo.
    • LA PREGHIERA DELL’ALPINO Pietro Masnovo conserva con cura questo foglio con il testo della Preghiera dell’Alpino che si recitava durante la Grande Guerra. È stato custodito e riportato a casa dallo zio, capitano degli alpini Giuseppe Danieli, combattente della Grande Guerra.
    • IN MOSTRA LE OPERE DI GIANNI VISENTIN Gianni Visentin, socio della sezione di Bassano, scultore e pittore, membro dell’Accademia Tiberina di Roma per la sezione Lettere, Scienza e Arti , ha aperto a Carpanè, in Valsugana, una mostra che raccoglie i pezzi più belli della sua lunga attività artistica. Alcune sue opere sono stata consegnate a Ronald Reagan, presidente degli Stati Uniti, a sua Santità Paolo VI e al Parlamento Europeo di Strasburgo. Nella foto, secondo e terzo da destra, Carlo Bordignon, presidente della sezione ANA di Bassano e Gianni Visentin. Per informazioni 3385326186 www.giannivisentin.com
    • RACCONTAMI UNA STORIA Sono aperte le iscrizioni al concorso letterario Raccontami una storia , organizzato dal Comune di Ruda (Udine), indetto dal socio della Sezione Peppino Pravisani e dedicato alla memoria del figlio Roberto. Una delle tre sezioni del premio riguarda la narrativa sul tema della solidarietà. Termine per l’invio dei lavori il 30 giugno 2008. Per informazioni telefonare a Paolo Ledda, al Comune di Ruda, cell. 340.4980711.
    • GLI ALPINI DI PASSIRANO CAMPIONI DI SOLIDARIETÀ Gli alpini del gruppo di Passirano, guidati dal capogruppo Franco Pagnoni (ultimo a destra), hanno raccolto una somma per allestire una sala giochi all’Ospedale dei bambini di Brescia. Il contributo è stato consegnato al direttore sanitario dottor Raffaele Spiazzi (al centro, senza cappello) e al direttore generale dell’ospedale dottor Cornelio Coppini, ufficiale medico degli alpini (con la camicia azzurra).
    • MONSIGNOR COLETTI A CASTIGLIONE INTELVI Il vescovo di Como, monsignor Diego Coletti, è stato in visita a Castiglione Intelvi. Nella circostanza il capogruppo degli alpini Luciano Vanini, intagliatore e scultore, ha donato al presule un pastorale in legno.
    • IL PRESEPE DI ANTRODOCO L’attivissimo gruppo di Antrodoco, sezione di Roma, ha rinnovato la tradizione del presepe nella piazza principale del Paese. Con una simpatica variante: a proteggere la Sacra Famiglia, al posto della capanna, c’era un grande cappello alpino.