In breve

    0
    46

    Notizie in breve.

    • In Pakistan a quota 6.208 metri Gli alpini Donato Risoletti e Martino Moretti del gruppo di Agnona, sezione Valsesiana, hanno scalato il Pastore Peak quota 6.208 in Pakistan. Alle loro spalle il K2.
    • Il francobollo di Castions Nel numero di gennaio de L’Alpino, abbiamo scritto del francobollo delle Poste australiane dedicato al gruppo di Castions. Informiamo i collezionisti che un numero limitato di francobolli è disponibile contattando Roberto Muzzo, socio del gruppo, tel. 0434/978737.
    • Vottignasco e Mameli Luigi Giordana e Giuseppe Caredda, rispettivamente suocero e genero, soci del gruppo di Vottignasco, sezione di Cuneo, hanno progettato e messo in rete un sito sul paese di Vottignasco che contiene una interessante pagina dedicata all’Inno Nazionale. Visitare il sito www.vottignasco.eu
    • Solidarietà a Capo Verde Un gruppo di alpini della sezione di Bassano costruirà una casa di accoglienza per i bambini dell’isola di Fogo, nell’arcipelago di Capo Verde. Sempre sull’isola di Fogo gli alpini avvieranno la coltivazione di vigneti.
    • Bravi gli atleti del RAS di Courmayeur Nelle gare del 6 gennaio di coppa del mondo di sport invernali ottimi piazzamenti degli atleti del Reparto Attività Sportive del Centro Addestramento Alpino. Nella gara di Biathlon di Oberhof (Germania) 3º e 6º posto per Renè Vuillermoz e Christian De Lorenzi, entrambi caporali maggiori scelti. A Königsee 2º posto per il caporal maggiore scelto Patrick Gruber nella gara di slittino doppio e a Kranjska Gora (Slovenia) 2º posto in slalom gigante per il 1º caporal maggiore Nicole Gius.
    • Alpini Albatros Si è svolto ad Albenga il 4º raduno degli alpini che parteciparono alla missione Albatros in Mozambico nel 1993/’94. I prossimi raduni sono previsti a Conegliano in primavera e, successivamente, sul Garda, in località da definirsi. Per informazioni visitare il sito www.alpinialbatros.net. Continua intanto l’impegno umanitario con l’adozione a distanza, nel 2006, di un bambino mozambicano.