In breve – settembre 2013

    0
    10

    Notizie in breve.

    LE 100 PRIMAVERE DI VALENTINO… – Ecco Valentino Peccolo, 1° reggimento artiglieria alpina, circondato dagli alpini del gruppo di Salassa, sezione di Ivrea, durante la festa per i suoi 100 anni.

    … QUELLE DI SILVIO… – L’Artigliere alpino tenente Silvio Biasetti ha compiuto 100 anni, festeggiato nella sala consigliare del comune di Biella dal sindaco Gentile con l’iscrizione nell’albo d’onore della città. Ancora festeggiamenti nella sede sezionale organizzati dal presidente Fulcheri e dal gruppo di Biella Centro Vernato.

    … E LE 99 DI ISIDORO – L’artigliere del 2° Alpini Isidoro Ghiso è stato festeggiato nella sua casa dagli amici del gruppo di Cosseria, sezione di Savona.

    LA CERIMONIA DI SCIAVES – È stata celebrata a Sciaves (Bolzano) una Messa in ricordo degli alpini Turini, Trentini, Tesconi e Zanchi, deceduti in un incidente stradale nel 1972. Il loro ricordo rivive grazie a Enrico Giudici, che ogni anno organizza la cerimonia nel punto dell’incidente. Numerosa la partecipazione alla messa officiata dal cappellano Valentino Quinz, accompagnata dal coro Plose Cai di Bressanone. Presenti alla cerimonia, oltre ai parenti dei quattro morti, vari Gruppi ANA del circondario e autorità civili e militari.