In breve – maggio 2014

    0
    57

    Notizie in breve.

    TRE VOLTE 100 – Angelo Brondino, btg. Ceva, iscritto al gruppo di Spigno Monferrato, ha festeggiato i 100 anni con gli alpini della sezione di Acqui Terme. Accolto dai vice presidenti sezionali Traversa e Torrielli e da molti alpini, Angelo ha spento le candeline di un’enorme torta intrattenendo i presenti con racconti interessanti legati alla sua vita. Giovanni Mariotta e Celestino Vassallo, iscritti al gruppo di Saluzzo e appartenenti all’omonimo battaglione del 2° Alpini sono entrambi reduci delle Campagne di Grecia e d’Africa. Nelle foto il capogruppo Gaboardi mentre consegna loro il bollino associativo 2014.

    NOVANTA PER TRE – Bruno Dorigoni, anche lui 90 anni… eppure sembra un bocia! Tesserato dell’ANA da 68 anni mantiene inalterato lo spirito della solidarietà e dell’impegno alpino. Enzo Cadore è stato festeggiato da una delegazione del gruppo “Cimonega” di Cesiomaggiore, sezione di Feltre. Nella foto in prima fila da destra: Fermo dall’Osto (classe 1921), Enzo Cadore (classe 1924) e Vito Canal (classe 1922). Sono i soci più longevi del Gruppo.

    LE 96 PRIMAVERE DI CARLO – Il gruppo di Imola Valsanterno, sezione Bolognese Romagnola, ha festeggiato i 96 anni del vecio Carlo Martignani. In forza alla Divisione Pusteria, combatté prima sul fronte occidentale, successivamente su quello greco albanese con il gruppo Lanzo e venne, infine, fatto prigioniero dei tedeschi in Francia. Ha scommesso che arriverà a 100 anni e noi glielo auguriamo di cuore!

    BALDASSARRE, ULTIMO REDUCE – Il gruppo di Sala Monferrato, sezione di Casale Monferrato, ha festeggiato l’ultimo reduce del paese, Baldassarre Bonelli, alpino del btg. Fenestrelle reduce del fronte greco albanese. Attorno a lui c’erano il vice sindaco Rosanna Melotti, il capogruppo Gianni Melotti (nella foto in piedi mentre consegna l’attestato) il vice capogruppo Piero Gaia e il nipote alpino Claudio.

    IL VICARIO CRUGNOLA IN VISITA A LOCATE VARESINO – Il vicario Adriano Crugnola ha fatto visita al gruppo di Locate Varesino, sezione di Como. Gli alpini di Locate gli hanno illustrato le varie attività di solidarietà in cui si impegna il gruppo. Nella foto: stretta di mano fra Adriano Crugnola e Aldo Stevenazzi, capogruppo di Locate.