Il professor Fedotov in Italia

    0
    41

    Il professor Alessandro Fedotov insegna lingua italiana agli studenti del circolo Russita di Raduzhny (Russia), riceve regolarmente e legge L’Alpino ai suoi studenti ed è un appassionato di storia. A lui e alla sua scuola abbiamo dedicato la copertina de L’Alpino di febbraio 2000.

    Il prossimo anno, nei mesi estivi, vorrebbe organizzare un viaggio Italia, in pullman, con 5 o 6 suoi studenti, con itinerario Mosca, Milano, Genova, Bologna, Venezia, Trieste. Lo scopo è la visita ai luoghi legati alle battaglie della seconda guerra mondiale, dei cimiteri di guerra e dei monumenti e, naturalmente, incontri e conversazioni con i reduci.

    Il viaggio servirà anche per conoscere meglio la nostra Associazione e le sue sezioni, e raccogliere materiale per la stesura del libro Il corso di pace e amicizia . Il professore chiede la collaborazione delle nostre sezioni e gruppi per il soggiorno in Italia del suo gruppo.

    È possibile contattare il professor Fedotov all’indirizzo: Alessandro Fedotov Raduzhny I 16 19, Vladimirskaja obl., 600910 RUSSIA; e mail: nast77@inbox.ru