Il generale Fausto Macor nuovo comandante della brigata Taurinense

    0
    780

    Cambio di comando alla brigata alpina Taurinense. Il generale Claudio Graziano, al rientro dalla lunga missione a Kabul dove ha comandato la brigata multinazionale, ha ceduto il comando al generale di brigata Fausto Macor. La cerimonia si è svolta alla caserma Montegrappa di Torino, presente il generale di C. A. Ivan Felice Resce, comandante della Truppe alpine. Schierati nel cortile della caserma c’erano i sette reparti della brigata, con le Bandiere di guerra, unitamente alla fanfara della brigata.

    I reparti hanno reso gli o­nori alle Bandiere e al nostro Labaro, scortato dal presidente nazionale Corrado Perona. Il generale Graziano andrà a Roma, a ricoprire un importante incarico al Comando Operativo Interforze. Il generale Macor, friulano, ha comandato il battaglione Susa, e il 3º Alpini. Ha compiuto numerose missioni all’estero; fra l’altro è stato comandante della Task Force Sud Est in Bosnia.
    Un ringraziamento particolare va al generale Graziano, per la collaborazione con il nostro mensile e la sua vicinanza all’Associazione; ad entrambi gli alti ufficiali l’augurio di buon lavoro.


    Il generale Resce, il gen. Macor e il gen. Graziano nel momento
    dell’onore ai Caduti a reparti schierati


    Gli o­nori al Labaro dell’Associazione Nazionale Alpini.

    foto Comando brigata Taurinense