Il gen. Berto nuovo comandante del Centro Addestramento Alpino

    0
    16

    Il nuovo comandante del Centro Addestramento Alpino di Aosta è il generale di brigata Claudio Berto. Nel corso di una cerimonia alla Caserma Battisti, presenti il comandante delle Truppe alpine gen. di C.A. Armando Novelli e il nostro Labaro con il presidente nazionale Corrado Perona, il generale Bruno Petti (a destra nella foto) ha consegnato al gen. Berto la Bandiera di Guerra della Scuola militare.

    L’avvicendamento è giunto a pochi giorni dalla positiva conclusione dell’impresa di quattro alpinisti del Centro, che hanno scalato il Monte Vinson, in Antartide. L’impresa ha rappresentato l’esemplare coronamento dell’attività del generale Petti presso il Centro Addestramento alpino, contrassegnata in particolare dagli accordi con l’Amministrazione regionale per la cessione della storica caserma Testafochi, destinata ad ospitare l’Università della Valle d’Aosta, in cambio della riqualificazione delle restanti infrastrutture del Centro Addestramento Alpino.


    Un momento della cerimonia: il generale Bruno Petti (a destra) ha consegnato al gen. Berto la Bandiera di Guerra della Scuola militare. (foto CAA)


    Il Labaro con il presidente nazionale Corrado Perona al Centro Addestramento Alpino di Aosta. (foto CAA)