I Ca.STA dal 30 gennaio al 3 febbraio

    0
    8

    I Ca.STA, campionati sciistici delle Truppe alpine si svolgeranno nel tradizionale teatro dell’alta Val Pusteria a cavallo fra gennaio e febbraio. Si sono aperti a San Candido lunedì 30 gennaio; la cerimonia di chiusura sarà svolta a partire dalle 15 di venerdì 3 febbraio. 

     

    Saranno, com’è ormai tradizione, un momento di confronto con le delegazioni di altre formazioni militari alpine di Paesi alleati e amici e nel contempo un severo banco di prova dell’addestramento e delle capacità operative per i nostri reparti alpini. Fra le gare più significative, quella dei plotoni e due gare di slalom femminile, valevoli per la classifica della Coppa Europa. Hanno già confermato la loro partecipazione le rappresentative di Afghanistan, Argentina, Libano, Macedonia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti d’America.

    Durante la conferenza stampa di presentazione il comandante delle Truppe alpine, gen. C.A. Alberto Primicerj ha ricordato lo spirito che da sempre caratterizza i campionati: “L’essenza dei Ca.STA è quella di saper coniugare la preparazione tipica degli alpini ad operare in ambienti difficili invernali con l’atto agonistico; sono sicuro che anche questa sarà una grande edizione”.

    Per la prima volta le cerimonie di inaugurazione e chiusura dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine saranno trasmesse in diretta via internet. L’inaugurazione sarà visibile in streaming sul sito www.esercito.difesa.it e sul sito www.https://www.ana.it lunedì 30 gennaio dalle 18, mentre la cerimonia di chiusura sarà trasmessa sugli stessi siti con le medesime modalità a partire dalle 14 di venerdì 3 febbraio.

    Tutte le informazioni sui campionati »

    Scarica materiale informativo sui campionati»

     

    La conferenza stampa di presentazione dei Ca.STA.