Giovani del 1 Raggruppamento: prima riunione

    0
    50

    I giovani del 1º raggruppamento hanno bruciato le tappe: a pochi giorni dalla riunione con il presidente nazionale Corrado Perona, si sono riuniti domenica 22 gennaio, presso la sede sezionale di Vercelli.

    I lavori hanno avuto inizio alle ore 9 con l’alzabandiera e i saluti da parte del presidente della sezione Gian Domenico Ciocchetti, al quale va il plauso di tutti i partecipanti per la magnifica ospitalità. C’erano i giovani che nel corso della convocazione del presidente nazionale avevano dato la propria disponibilità a divenire punto di riferimento dei giovani del raggruppamento. La riunione ha gettato le basi organizzative della commissione, alla cui presidenza è stato designato Fabrizio Tonna (sezione di Omegna) mentre la carica di segretario è stata affidata a Marco Gualazzini (sezione di Biella).

    Tutti hanno espresso la volontà di collaborare con le proprie sezioni suggerendo iniziative per attirare i giovani. È stato anche deciso di permettere, dalla prossima riunione, la partecipazione a tutti i soci, in modo che le idee possano arrivare da tutti. La discussione è stata accalorata, a dimostrazione della voglia di fare dei giovani alpini, e ha permesso di individuare parte dei referenti del raggruppamento, e di dare le prime risposte alle iniziative previste per l’adunata di Asiago, iniziando a guardare all’ Adunata di Cuneo 2007. (m.g.)