FRANCIA nato il nuovo gruppo Costa Azzurra

    0
    113

    Si è svolta a Nizza presso la sede del Consolato italiano, dove il gruppo era rappresentato dal capogruppo Valerio Barboncini, l’inaugurazione del gruppo alpini Costa Azzurra . Erano presenti i vessili delle sezioni di Torino, Saluzzo, Imperia, Genova, Savona, Mondovì, Ceva, Cuneo, Francia, numerosi gagliardetti tra cui quelli del gruppo di Parigi e di Mulhouse e centinaia di alpini.

    Alla cerimonia hanno partecipato i consiglieri nazionali Ornello Capannolo e Luigi Bertino, l’ex presidente nazionale Giuseppe Parazzini, il console Gianluca Cortese, il vice console Eugenio Ladovaz, il rappresentante del Comitato Generale degli italiani all’estero Bruno Capaldi, la madrina del gruppo Signora Rossana (moglie del vice console), e il presidente del Comitato italiani all’estero Enrico Musella.

    La manifestazione è cominciata con l’alzabandiera e la deposizione della corona al monumento ai Caduti; è seguita la S. Messa officiata da don Federico Andreoletti. Erano presenti le massime autorità civili e militari e rappresentanze delle associazioni francesi. Con la benedizione del gagliardetto il gruppo di Costa Azzurra è entrato ufficialmente nella grande famiglia alpina.

    Sono seguiti gli interventi del presidente della sezione Francia Renato Zuliani, del console Gianluca Cortese, del presidente del Comites Enrico Musella e del consigliere nazionale ANA Ornello Capannolo, delegato ai contatti con le sezioni all’estero.