Due targhe del Capo dello Stato alla nostra Associazione per le celebrazioni del 90 della fine della Grande Guerra

    0
    34

    Il presidente della Repubblica, tramite il direttore generale della sua segreteria, ha fatto pervenire al nostro presidente nazionale Corrado Perona ed alla Commissione per il Premio Fedeltà una targa d’argento di benemerenza con lo stemma del logo presidenziale per le attività associative legate alla celebrazione del 90º della fine della Grande Guerra.

     

    I riconoscimenti, accompagnati da una lettera del consigliere del presidente Elio Berarducci, sono pervenute in risposta alla nostra richiesta di patrocinio per le manifestazioni che abbiamo organizzato sotto lo slogan ‘Con gli alpini sui sentieri della storia’. Il patrocinio non ci è stato concesso date le numerose analoghe iniziative ma le targhe vogliono esprimere il compiacimento del Presidente della Repubblica.

    Questo il testo della lettera pervenuta al nostro presidente nazionale:

    Egregio presidente, ho il piacere d’informarLa che il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una targa in argento all’edizione 2008 del premio Fedeltà alla montagna e un’altra in argento all’iniziativa Con gli alpini sui sentieri di guerra , entrambe promosse dall’Associazione Nazionale Alpini.

    Con l’occasione le comunico che il 90º anniversario della fine della prima guerra mondiale sarà celebrato dal Capo dello Stato il 4 novembre, con tre atti particolarmente significativi: l’invio di un messaggio ufficiale alle Forze Armate, la deposizione di una corona d’alloro sulla tomba del Milite Ignoto, l’intervento ad una cerimonia nazionale di commemorazione.

    Attraverso essi e con la medesima intensità ideale, il presidente Napolitano si propone di estendere il proprio apprezzamento alle tante iniziative promosse sul territorio in memoria di quell’evento. Nell’inviarLe i riconoscimenti, mi è gradito farLe giungere l’augurio sentito per il successo delle manifestazioni, insieme con un cordiale saluto.

    Elio Berarducci
    Consigliere del Presidente della Repubblica
    direttore dell’Ufficio della Segreteria generale