Direttive per la cerimonia di Cima Grappa

    0
    7

    Per la complessa organizzazione logistica della cerimonia di Cima Grappa, in programma venerdì 9 maggio, in relazione alle obiettive difficoltà del percorso e dei parcheggi si rendono necessarie alcune direttive che dovranno essere rigorosamente rispettate onde consentire un ordinato svolgimento della stessa.

    1. Regolamentazione delle strade che portano alla Cima Grappa. Tutti gli itinerari stradali saranno a senso unico a salire sino al termine della cerimonia (orientativamente ore 12.30) mentre a senso unico a scendere dopo tale orario. La strada provinciale 148 (Cadorna), da Romano d’Ezzelino, sarà riservata solo ed esclusivamente al transito dei pullman che l’organizzazione metterà a disposizione di tutti gli alpini che avranno prenotato a partire dalle ore 6 del 9 maggio dalla zona parcheggi di Romano d’Ezzelino (che saranno identificati nei prossimi numeri dell’Alpino). Non sarà consentito il transito ad altri mezzi. Tutte le altre strade da: Borso, Possagno, Cavaso, Paderno, Pederobba (prov. di Treviso), Alano di Piave e Seren del Grappa (prov. di Belluno) saranno percorribili, anche per la conformazione delle stesse, solo ed esclusivamente da autovetture che dovranno essere parcheggiate solo lungo gli itinerari fuori dalla sede stradale, con proseguimento a piedi. Sui piazzali della zona Sacrario, abitualmente adibiti a parcheggio, non sarà consentito il parcheggio di mezzi privati siano essi pullman o autovetture. Tutti gli itinerari per raggiungere la zona Sacrario saranno presidiati già dalla giornata precedente, pertanto sarà vietato il transito a coloro che non sono autorizzati. Onde evitare inutili e spiacevoli contestazioni si fa appello al buon senso ed all’educazione di tutti nel rispettare le disposizioni.
    2. Ai presidenti di Sezione ed ai loro alfieri che parteciperanno alla cerimonia dell’alzabandiera e alla successiva cerimonia degli onori ai Caduti, sarà riservato, previa prenotazione, il posto su un mezzo dell’organizzazione che partirà, per Cima Grappa, da Bassano immediatamente dopo la conclusione delle cerimonie.
    3. Prenotazioni, biglietti e costo. Il contributo individuale per il viaggio di andata e ritorno è stato determinato in euro 5. Le prenotazioni dovranno essere effettuate, via e mail, fax o posta ai seguenti recapiti: adunata2008@anamontegrappa.it fax: 0424.521567 oppure direttamente alla Segreteria Adunata viale delle Fosse 43 36061 Bassano del Grappa.

    Di ciascuna prenotazione la segreteria darà conferma numerata. Alla ricezione della conferma numerata dovrà seguire il versamento di euro 5 direttamente in segreteria, utilizzando un bollettino di c/c postale, sul n. 84985191 intestato a: Associazione Nazionale Alpini sezione di Bassano del Grappa, indicando nella causale di versamento Cerimonia Cima Grappa . Per ogni altra informazione: telefonare al 0424.525856 oppure: www.anamontegrappa.it