Dalla Banca di Cividale al 3° Raggruppamento di P.C. una struttura sanitaria di posto medico avanzato

    0
    44

    Nell’ambito della sua tradizionale attività di sostegno al settore socio assistenziale, la Banca di Cividale ha consegnato al Coordinamento regionale di Protezione civile Ana del Friuli Venezia Giulia un contributo di 160 mila euro per l’acquisto di una struttura sanitaria di posto medico avanzato.

    La consegna è avvenuta presso la sede di rappresentanza della banca, a Udine, da parte del presidente Lorenzo Pelizzo e del direttore dell’istituto Di Bernardo.
    L’ANA era rappresentata dal vice presidente nazionale Giorgio Sonzogni e dal consigliere nazionale Dante Soravito De Franceschi. Per la protezione civile associativa c’erano il coordinatore regionale Gianni Cedermaz, il responsabile della sottocommissione sanità Mario Giarretta, la dottoressa Anna Poggi, coordinatrice sanitaria del raggruppamento di P.C. Friuli Venezia Giulia e il precedente coordinatore Rolando Parisotto.

    Nel corso dell’incontro il presidente della Banca, Lorenzo Pelizzo, ha ricordato gli scopi sociali dell’istituto e le motivazioni alla base della scelta di destinare il cospicuo contributo alla struttura dell’Associazione Nazionale Alpini per la costante e altamente meritoria opera svolta a favore delle popolazioni di ogni parte del mondo a seguito di gravi emergenze determinate da catastrofi naturali.

    Il vice presidente nazionale Giorgio Sonzogni e il coordinatore regionale Gianni Cedermaz, nel ringraziare il presidente e il Consiglio di amministrazione della banca, hanno sottolineato l’impegno che i volontari della protezione civile dell’ANA hanno da sempre e disinteressatamente profuso in ogni occasione di bisogno. La somma ora messa a disposizione hanno aggiunto non potrà far altro che accrescere questo impegno e favorire l’opera assistenziale .