Dal libro DNA Alpino 34mila euro per la ristrutturazione del Contrin

    0
    36

    Aldo Maero, responsabile del progetto del libro DNA Alpino, ha consegnato al presidente nazionale Corrado Perona la somma di 15 mila euro, frutto della vendita del volume. In precedenza all’ANA erano stati donati altri 19 mila euro, quale contributo alla ristrutturazione del rifugio Contrin, in alta val di Fassa.

    DNA Alpino è un libro di racconti che integra In punta di Vibram ed è composto da memorie di ex AUC e sottufficiali della Scuola Militare Alpina di Aosta a partire dagli allievi di Aosta ’41. Si tratta di personaggi come Rigoni Stern, Nelson Cenci, Carlo Vicentini e tanti altri che sono passati attraverso l’esperienza della seconda guerra mondiale.

    Anche il ricavato delle future vendite delle copie (ne restano ancora poche, circa un migliaio, costo a copia 18 euro) in possesso del Comitato promotore sarà devoluto all’ANA per il Contrin. Di qui l’appello a sezioni e gruppi ad organizzare serate promozionali. Per ulteriori informazioni e ordinazioni ecco l’indirizzo di posta elettronica al quale fare riferimento: alfamike46@fastwebnet.it