Cos'è il Dynamo Camp

    0
    77

    Dopo una selezione ed una formazione presso il Dynamo Camp, Domenico Pozza del gruppo Isola della Scala di Verona, viene inserito tra i volontari che faranno una sessione di volontariato presso questo campo estivo, che accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con malattie gravi e croniche. Sono soddisfatto e pieno di entusiasmo, la mia sarà una sessione come volontario tecnico e mi adopererò in qualsiasi parte del campo ove ci sarà bisogno.

    I primi campi avventura nascono negli Stati Uniti, da un’idea di Paul Newman, che voleva dare ai bambini affetti da patologie gravi, o dopo aver subito terapie altamente debilitanti, un posto dove fare un reset e ricominciare a vivere, lontano da inquinamento e ospedali.

    Nel 2007 nasce anche in Italia in provincia di Pistoia, immerso nel verde ai piedi dell’Abetone, un campo di questo tipo, grazie ai benefattori, al 5 per mille e ad altri fondi derivati da aziende importanti. Il campo riesce ad ospitare ogni anno un notevole numero di bambini/ragazzi.

    Domenico Pozza Gruppo di Isola della Scala (Verona)

    Complimenti Domenico. Certe attività domandano cuore, intelligenza e competenza.