Coro Ardito Desio di Palmanova

    0
    103

    Il giorno 14 febbraio 2004, alla presenza dell'allora presidente nazionale ANA Beppe Parazzini il coro sezionale di Palmanova faceva la sua prima uscita ufficiale per una serata di cori a favore dei trapiantati di fegato.

    Pochi mesi fa, nel cinquantenario della conquista del K2, alla presenza della signora Antonella, figlia di Ardito Desio, che era socio della sezione di Palmanova, il coro è stato intitolato al grande geologo alpino: si chiamerà coro ANA Ardito Desio sezione di Palmanova . Il coro è di recente costituzione, dato che non conta neanche due anni di vita.

    I coristi, tutti soci ANA dei gruppi afferenti alla sezione, si riuniscono solo per amor del canto, rubando tempo alle famiglie e alle attività istituzionali; fra loro ci sono quattro capigruppo, tre consiglieri sezionali, un ex presidente sezionale e il presidente in carica, che ha voluto fortemente questa attività. Un vecchio detto dice ‘Canta che ti passa’, ricordando che il canto può alleviare i piccoli e grandi problemi quotidiani.