COMO Solidariet in Tanzania

    0
    30

    lo scorso anno ci avete tanto generosamente ospitato per un intrattenimento di beneficenza a favore della costruzione di un asilo qui a Hombolo, in Tanzania. Ora v’intrattengo per informarvi su come procedono i lavori di questa struttura, che è anche un po’ vostra! L’asilo ha due aule spaziose sufficienti ad ospitare 40 50 bambini ciascuna.

    Vi scrivo mentre stiamo finendo il tetto! E ciò che più conta é che i bambini che lo frequentano, hanno il privilegio di mangiare tutti i giorni! . Questo é uno stralcio della lettera inviata da Maria Cappelletti, dell’associazione d’assistenza CLUP di Cermenate, agli alpini di Mariano Comense, promotori di una raccolta fondi che ha prodotto frutti importanti. Ci sono tanti modi di praticare la solidarietà.

    Gli alpini di Mariano Comense lo hanno fatto certi di poter sostenere un’organizzazione che opera per le necessità di un territorio colpito gravemente da due anni di siccità. La somma raccolta é stata sufficiente per l’edificio principale dell’asilo grazie ai costi contenuti del materiale e della mano d’opera locale. Ora mancano le attrezzature che ne consentano il funzionamento. Per questo gli alpini del gruppo ripeteranno l’operazione, provvedendo così ad una nuova raccolta da inoltrare a Maria Cappelletti, affinché l’asilo diventi una struttura completamente operativa.