CASALE MONFERRATO Mirabello: festeggiati i 75 anni del gruppo

    0
    48

    Il gruppo di Mirabello ha festeggiato il suo 75º compleanno. La sezione ha partecipato in maniera compatta: tutti i gruppi erano presenti insieme alle delegazioni dalle sezioni di Alessandria, Vercelli e Val Susa, da dove proveniva la fanfara alpina. Nutrita la partecipazione: oltre quattrocento le penne nere e cinque le penne bianche tra le quali il gen. D. Franco Cravarezza, del Comando Forze di Reclutamento e di Completamento Interregionale Nord.

    A festeggiare gli alpini mirabellesi, sono intervenuti l’assessore regionale Daniele Borioli, il presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi, il sindaco Marco Demartini ed in rappresentanza del Consiglio nazionale dell’A. N.A. il gen. di C.A. Giancarlo Antonelli, consigliere nazionale. Come di consueto, gli alpini perfettamente inquadrati hanno sfilato per le vie del paese e, accompagnati dalla fanfara, hanno sostato davanti al monumento ai Caduti dove, dopo l’alzabandiera è stata deposta una corona d’alloro.

    Successivamente gli alpini si sono recati in chiesa, dove grazie alla disponibilità del parroco don Carlo Riva, grande estimatore degli alpini, le autorità hanno rivolto saluti, ringraziamenti e pensieri in favore degli alpini in particolare al gruppo di Mirabello. La giornata si è conclusa con l’ammaina bandiera.