CANADA – Cuore di nonno e di alpino

    0
    77

    La festa canadese dei nonni è stata l’occasione per gli alpini del Gruppo Centro di Toronto, capeggiato dal Capogruppo Danilo Cal, di organizzare un ritrovo a cui hanno partecipato 200 nonni e 50 nipoti. Durante il pranzo si sono svolte le premiazioni per il nonno e la nonna più anziani e più giovani: il nonno più anziano è ancora una volta il nostro socio alpino reduce Rinaldo Bartolini, il più giovane Arturo Magnaguagno.

     

    La nonna più anziana Floria Alberton e la nonna più giovane Susan Rizzardo (nella foto). Durante la festa è avvenuto lo scambio di regali tra il Capogruppo Cal e il Consigliere Magnaguagno del Gruppo Mario Pagani di Arzignano (Vicenza): una gavetta per Danilo e la miniatura del monumento agli alpini di Toronto per Arturo.

    Alla festa hanno partecipato in qualità di ospiti d’onore: il Presidente della Sezione di Toronto e coordinatore delle Sezioni del Nord America Gino Vatri, i Consiglieri di Vaughan, Marilyn Iafrate e Gino Rosati, il presidente delle guardie d’Onore Filippo Gravina, il presidente della Federation of Italian Veterans of Ontario Mario Gentile, il cavaliere di Colombo, Grand Knight Danny Gurizzan, don Mario Belinaso, Aldo Bellinaso membro del direttivo del Centro Veneto, Loredana Seminzin e Emanuela Polin- De Luca consiglieri dei Trevisani nel mondo.

    Il ricavato della festa è stato di 4.200 dollari, la somma sarà destinata alla Sede nazionale dell’Ana per i progetti di ricostruzione dei paesi terremotati del Centro Italia. Il Gruppo Centro di Toronto ringrazia tutti quanti hanno partecipato alla bella festa e contribuito alla raccolta fondi.

    d.c.