Brescia ancora da leonessa

    0
    78

    Grande partecipazione al 34º Campionato di marcia di regolarità a pattuglie svoltosi a Teramo, organizzato dalla sezione Abruzzi. Erano 90 le pattuglie iscritte per un totale di 270 atleti. Il record di presenza è spettato agli alpini locali, rappresentati da ben 7 formazioni.

    Il via al campionato, svolto su un percorso misto di 18 chilometri, raro per la bellezza del territorio, è stato dato dal maratoneta Piero Del Zoppo, detentore di numerosi record nazionali e regionali e dall’olimpionico Anselmo Silvino, medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Monaco del 1972.

    Come nella scorsa edizione di Salò, i detentori del Trofeo ANA, la pattuglia Brescia A composta da Giovanni e Francesco Pasotti e Fausto Gatta, si è imposta sui bergamaschi Gian Mario Pegurri, Lorenzo Crotti e Pietro Galizzi e sui bresciani medaglia di bronzo Mauro Scarpari, Marco Schivardi e Paolo Zanetti. Alla competizione ha partecipato anche una pattuglia degli alpini in armi del 9º reggimento L’Aquila , composta dai marescialli Gianni Pernazza, Fabrizio Marrelli e dal sergente Giuseppe Perruzza.

    La vittoria della simpatia è andata alla pattuglia bergamasca composta da Manfredo e Benito Bendotti e Antonio Migliorini, che ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione: un risultato davvero invidiabile, tenuto conto che l’età media dei tre atleti è di 71 anni!

    I vincitori sono stati premiati dai consiglieri nazionali Silvio Botter, Alfredo Nebiolo e Antonio Cason e dal coordinatore nazionale dello sport ANA Daniele Peli. Alla cerimonia di premiazione erano presenti tra gli altri il sindaco di Teramo Gianni Chiodi, il presidente della Provincia Erminio D’Agostino, il presidente della sezione ANA Abruzzi Antonio Purificati e il presidente della commissione sportiva della sezione Tonino Di Carlo ai quali vanno, unitamente agli alpini della zona 9 di Teramo, i complimenti per l’ottima organizzazione della manifestazione.

    Queste le classifiche:

    Classifica Pattuglie ANA 1. Brescia A Giovanni e Francesco Pasotti, Fausto Gatta; 2. Bergamo D Gian Mario Pegurri, Lorenzo Crotti, Pietro Galizzi; 3. Brescia H Mauro Scarpari, Marco Schivardi, Paolo Zanetti; 4. Brescia P Adriano e Francesco Lonati, Domenico Cancarini; 5. Brescia N Claudio Archetti, Sergio Trivillin, Stefano Bresciani; 6. Brescia U Bruno Magri, Ugo Rossetti, Marziano Bregoli.

    Classifica Trofeo ANA 1. Brescia, punti 236; 2. Bergamo, punti 224; 3. Treviso, punti 182; a seguire, nell’ordine, le sezioni di Biella, Torino, Salò, Lecco, Bassano del Grappa, Valdobbiadene, Cadore, Cusio Omegna, Pordenone, Vicenza, Ivrea, Parma, Feltre, Abruzzi e Varese.

    Classifica generale per sezioni 1. Brescia, punti 1206; 2. Bergamo, punti 496; 3. Biella, punti 288; a seguire le sezioni di Torino, Lecco, Valdobbiadene, Salò, Treviso, Bassano del Grappa, Cadore, Cusio Omegna, Pordenone, Vicenza, Ivrea, Feltre, Parma, Abruzzi e Varese.