BOLZANO Triplice festa del gruppo di Gries

    0
    80

    Gli alpini di Gries (Bolzano), guidati dal capogruppo Primo Ferrari, hanno avuto tre buoni motivi per festeggiare: nel 2004 ricorreva il 50º di fondazione del gruppo, il 30º di fondazione del gruppo AVIS dell’ANA di Gries e il 25º di fondazione della banda musicale alpina di Gries, le cui esibizioni sono sempre accolte con lunghi applausi. Nel primo pomeriggio ritrovo nella piazza principale e da qui inizio della sfilata per le vie del quartiere, con in testa la banda del gruppo, seguita da numerosi rappresentanti di altri gruppi, con una selva di gagliardetti.

    La festa è continuata con la S. Messa celebrata dai cappellani militari nella locale chiesa dei carmelitani. La funzione è stata accompagnata dal coro dei carmelitani che ha proposto un commovente Signore delle Cime . In presenza del presidente della sezione Ferdinando Scafariello, il sindaco di Bolzano Giovanni Salghetti Drioli, ha consegnato al capogruppo una targa d’argento. Al termine della cerimonia religiosa si è passati alla consegna dei riconoscimenti agli ex capigruppo, ai consiglieri, alle madrine, e ai componenti della banda.

    Un momento di particolare commozione è stata la consegna di una benemerenza all’alfiere del gruppo Remo Rutz, pluridecorato reduce di Russia e di Nikolajewka, sempre animato da grande spirito di servizio e sempre con il sorriso sulle labbra. Rutz è stato a lungo applaudito. Al termine delle premiazioni sono seguiti il concerto della banda e un rinfresco.