BOLZANO L'assemblea sezionale dei delegati

    0
    49

    Si è svolta lo scorso marzo nell’auditorium Roen l’assemblea della sezione, presenti, con il presidente sezionale Ferdinando Scafariello, il vice presidente nazionale Attilio Martino, il sindaco Luigi Spagnolli e il colonnello delle Truppe alpine Maurizio Ruffo del Comando Truppe alpine. Presidente dei lavori dell’assemblea è stato nominato Antonio Arman. In sala erano presenti buona parte dei delegati alpini, confermando che la sezione è presente e attiva.

    Lo dimostra anche la relazione del presidente Ferdinando Scafariello che ha parlato di come gli alpini altoatesini abbiano saputo incentrare le loro energie e attività nel variegato tessuto sociale della provincia. Il presidente si è soffermato in particolare sul numero dei soci iscritti alla sezione, in diminuzione per un inevitabile calo fisiologico. Ha poi parlato dei buoni risultati nella solidarietà alpina, su tutti l’iniziativa del Banco Alimentare, e del soggiorno alpino di Costalovara, sottolineando come la struttura sia il fiore all’occhiello della sezione e di tutta l’Associazione, ma parlando anche delle difficoltà di gestione.

    Ultimo, ma non meno importante, è stato l’annuncio della candidatura di Bolzano quale sede per l’Adunata nazionale del 2009. Prima della relazione di Scafariello il vice presidente nazionale Martini aveva rivolto il proprio saluto, anche a nome del presidente nazionale Corrado Perona, e formulato gli auguri di buon lavoro.