BASSANO DEL GRAPPA – Memorial Bortolo Busnardo

    0
    18

    La sezione di Bassano del Grappa, con il supporto del coordinamento sportivo sezionale e la collaborazione del gruppo di Casoni, ha organizzato la 1ª marcia di regolarità in montagna “Memorial Bortolo Busnardo” valida quale 10° campionato Triveneto ANA. La gara si è svolta sul Monte Grappa con partenza e arrivo in località Campo Croce, lungo un percorso che ha toccato il Sacrario di Cima Grappa e diversi luoghi storici teatro delle vicende della prima e seconda guerra mondiale.

     

    Vi hanno preso parte 101 concorrenti divisi in 29 pattuglie di tre componenti e 7 coppie in rappresentanza di altrettante Sezioni del 3° raggruppamento. La gara è stata vinta dalla pattuglia della sezione di Vicenza formata da Carlo Cecchetto, Severino Comberlato e Nicola Michieloni.

    Al secondo posto la pattuglia della sezione di Bassano con Renzo Silvello, Franco Piccolotto e Antonio Rostirolla che hanno vinto anche il Trofeo “Memorial Bortolo Busnardo”, riservato alla prima squadra classificata della sezione bassanese. Il terzo posto è andato ad un’altra pattuglia della sezione di Vicenza composta da Roberto Marchesini, Giuseppe Bittarello e Fernando Repele. Nella categoria “Soci aggregati” la vittoria è andata alla squadra di Bassano composta da Lucia Cesca, Graziana Battaglia e Fiorenza Mocellin.

    Nella categoria “coppie” ha vinto ancora la sezione di Vicenza con Antonio Zuin e Rosanna Pianegonda. Alla premiazione erano presenti il consigliere nazionale presidente della Commissione sportiva ANA Onorio Miotto, il presidente della sezione di Bassano Giuseppe Rugolo e i sindaci di Borso e di Crespano del Grappa.