Aurelio De Maria, classe 1927, in gara a Pian Cavallaro

    0
    127

    Ai campionati italiani di sci della Protezione Civile svolti a Sestola, sull’Appennino Modenese, il generale Aurelio De Maria (classe 1927) coordinatore del CCIO e Giuseppe Bonaldi, segretario nazionale della nostra P.C., hanno partecipato alla prova di sci nordico che si è svolta a Pian Cavallaro, a quota 1880, del Monte Cimone.

    Con una temperatura insolita per il periodo e con una giornata di sole straordinaria Bonaldi, nella categoria di appartenenza, ha concluso brillantemente al 2º posto assoluto. Bravo Bonaldi, dunque, ma ancor più bravo De Maria, cui le ottanta primavere non hanno impedito di condurre onorevolmente la gara giungendo con tenacia ed entusiasmo, caratteristiche del suo carattere alpino, alla linea del traguardo dopo aver superato le insidie di un percorso molto tecnico, con discese particolarmente pronunciate e accidentate.

    E bravi anche i 250 alpini della nostra P.C. dell’Emilia Romagna (delle Sezioni di Parma, Modena e Bolognese Romagnola) che con la consueta e risaputa disponibilità hanno predisposto ai posti di ristoro bevande calde di conforto per gli atleti ed in genere per tutti i presenti, raccogliendo ovviamente gratitudine e consensi.