Appello da un alpino musicante

    0
    77

    E’ giunta in redazione la lettera olografa di Federico, alpino VFA  in Piemonte, che racconta la sua esperienza di servizio e lancia un appello a coloro che sono in età da militare perché è importante per un’alpino musicante come me .

    ‘Ciao, mi chiamo Federico, ho 20 anni, abito in una valle ossolana in provincia di Verbania e sono un alpino VFA presso la caserma Monte Grappa , comando della brigata alpina Taurinense.
    Suono la tromba nella mitica fanfara, orgoglio di tutti gli alpini e dei piemontesi. Bhé, vorrei fare un appello a tutti coloro che suonano uno strumento musicale o conoscono canzoni degli alpini (a livello corale): ragazzi, se amate la montagna, gli alpini, se vi piace il divertimento e imparare cose nuove, chiedete di poter entrare a far parte di questo mondo milite musicale .
    Farete nuove esperienze, conoscerete altri ragazzi con la stessa passione, visiterete località sconosciute e avrete inoltre l’opportunità di essere militari di leva o Volontari in Ferma Annuale. Io sono uno di questi e percepisco uno stipendio superiore ai primi!
    Ragazzi, è una bella esperienza e si vive bene, non date retta alle dicerie. Ridiamo vigore alle famiglie e alle Truppe alpine, in barba a quelli che volevano sopprimerle perché considerate inutili (però in Kossovo e in Afghanistan chi c’era!?)
    Ehi sono già riuscito a convincere tre miei amici e confido in voi! A presto, ci conto. W gli alpini!’.


    Federico 83